Il 31 gennaio alle ore 20 scade il tempo per le iscrizioni al nuovo anno scolastico. Iscrizioni che si aprono il 7 gennaio alle ore 8 per ogni scuola.

Il ministero ha pubblicato la consueta circolare con le indicazioni operative per iscrivere i ragazzi alle scuole dell’infanzia e alle prime classi di primaria, medie e superiori.

La trovate a questo indirizzo:

(https://www.miur.gov.it/web/guest/-/iscrizioni-alle-scuole-dell-infanzia-e-alle-scuole-di-ogni-ordine-e-grado-anno-scolastico-2020-2021?pk_vid=b95d1bc84eaef3eb157372929486d0bb) ed è prevista anche la pubblicazione di una App che sia di orientamento per i genitori

Anche quest’anno, come accade ormai dal 2012, occorre iscriversi online presso il sito del MIUR a questo link: http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Ma già a partire dalle ore 9 del 27 dicembre 2019 si potrà accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda.

Ovviamente il primo passo per procedere all’iscrizione è scegliere la scuola. Scelta non sempre semplice perché deve tenere in considerazione interessi e predisposizione dei ragazzi. È per supportare genitori e ragazzi in questo momento delicato che abbiamo pensato di sviluppare Orienta-express, applicazione che è un vero e proprio percorso digitale in grado di fornire un progetto di sviluppo che guida verso le scelte scolastiche.

In particolare Orienta TEENAGER (http://www.orienta-express.it/index.php/courses/il-percorso-orienta-teenager/ ) supporta alla scelta della Scuola superiore e quindi aiuta all’orientamento dei ragazzi.

aree indagate da orienta teenager
Scopri Orienta-Express Teenager
Powered by Ronyx Srl