4 consigli per capire finalmente i propri figli

Conoscere davvero i propri figli può risultare una sfida complessa.

Spesso, infatti, i ragazzi e le ragazze mantengono una certa riservatezza nei confronti dei genitori, preferendo condividere le proprie esperienze e pensieri con i coetanei.

Questo rende arduo per gli adulti comprendere appieno i loro figli, soprattutto quando devono affrontare decisioni importanti influenzate da emozioni e sentimenti tipici dell’adolescenza.

Non temete, è del tutto normale e fa parte del processo di crescita che interessa una enorme percentuale di ragazzi e ragazze.

Nelle nostre call di orientamento, che effettuiamo regolarmente sia con genitori che con i giovani, notiamo alcuni aspetti che si ripetono e vi lasciamo alcuni consigli.

ATTENZIONE! Articolo dedicato alla community dei Genitori disOrientati: la prima community dedicata all’orientamento genitore / figlio. 

Vuoi continuare a leggere gratuitamente questo articolo e ricevere tanti altri contenuti scritti per migliorare i rapporti con tuo figlio o tua figlia? Compila subito il form!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Scrivi l’indirizzo email che usi abitualmente o che puoi controllare con facilità
Il trattamento dei dati personali dell’interessato avviene nel rispetto del Reg. UE n. 679/2016. Puoi leggere come tuteliamo i tuoi dati e accedere all’Informativa Privacy completa tramite questo link
Privacy e Autorizzazione al contatto