AGIO: L’attività di orientamento inclusivo per i giovani, volta al benessere futuro.
Ogni essere umano possiede al suo interno uno speciale talento, dal quale può trarre le indicazioni per scegliere la sua strada nella vita e costruire il proprio futuro.
Grazie alla Regione Abruzzo attraverso il piano PIANO SOCIALE regionale e in collaborazione con le aziende esperte in formazione e orientamento NEXUS e OLTRE, si da il via al progetto AGIO.
AGIO, Attività di Orientamento Inclusivo per i Giovani, è il progetto fortemente voluto dalla regione Abruzzo per sostenere le famiglie delle zone di Rancitelli, San Donato, Villa del Fuoco.
Ecco la formula.
AGIO si occupa di fornire un’aiuto per i giovani nel focalizzare meglio le proprie scelte future formative e professionali. Difatti i ragazzi possono partecipare alle seguenti attività:
- Percorsi di orientamento scolastico attraverso l’utilizzo del modello Orienta Express, ovvero una Web App di orientamento
- Laboratori sull’uso consapevole delle nuove tecnologie e social network
- Laboratori per l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro
- Laboratori sul tema legalità e cittadinanza attiva
- Laboratori di alfabetizzazione linguistica italiana
questi percorsi potranno indirizzare il giovane verso il percorso di studi ottimale o verso il futuro lavoro per cui è portato.
ORIENTA EXPRESS è l’arma in più.
Per informazione sull’adesione al progetto AGIO:
Visita il link: https://www.orienta-express.it/index.php/2019/03/11/progetto-agio-laboratori-attivi/
Tel 085 431 41 12
E-mail info@oltresrl.eu
Per questo ti invitiamo a dare un’occhiata ai nostri percorsi; punto di partenza per scegliere e pianificare un percorso di carriera in modo efficace.
SCEGLI UNO DEI PERCORSI ORIENTA EXPRESS PER COMPRENDERE AL MEGLIO LE TUE ATTITUDINI: